Contatto con il Cliente
Verifica preliminare della richiesta da parte del nostro personale Tecnico per presa visione delle richieste del cliente
Studio di fattibilità
Analisi nel dettaglio delle richieste del cliente per poter proporre soluzioni alle esigenze esposte, ricerche sulle sensoristiche/soluzioni o sulle problematiche da affrontare. Si redige una specifica tecnica, stabilendo le linee guida del progetto, consegna un preventivo dei costi
Progettazione Hardware
Il progetto inizia con la stesura degli schemi elettrici in formato SPAC AUTOMAZIONE o ORCAD in modo da poter procedere con le fasi successive
Assemblaggio / Cablatura
Realizzazione del quadro di comando, alla cablatura della fixture o posaggio verso la parte in collaudo e al bordo macchina quando richiesto.
Siamo in grado di fornire sia le fixture di contattazione delle primarie marche sul mercato, che di strutture meccaniche dedicate o posaggi meccanici su misura
Sviluppo software
Realizzazione di un programma che consente al banco di collaudo di eseguire in automatico le varie fasi test, di interfacciarsi con l’Hardware presente e di gestire tramite database (SQL, Access. Etc) i parametri di test ed il salvataggio dei dati richiesti.
Questo software può avere un’interfaccia grafica con l’utente (HMI) o essere inserito in un sistema Embedded di supervisione senza la necessità di interfaccia utente
Debug
Consiste nel verificare che l’interazione tra il software e l’hardware soddisfi le specifiche di test. Serve per mettere a punto le varie fasi di collaudo e per verificare i parametri di test
Installazione e validazione
Terminata la fase di debug, il banco viene consegnato ed installato presso il cliente dove con lo stesso, vengono eseguiti i test di validazione.
.
Documentazione finale progetto
Una volta validato il banco, vengono consegnati i documenti finali riguardanti : schemi elettrici, eventuali tabelle di cablaggio, manuale d’uso e manutenzione, dichiarazione di conformità (CE) e installer con eseguibile del software.
Servizi continuativi
Diamo particolare attenzione ai servizi post-vendita come manutenzioni ordinarie e straordinarie, interventi di assistenza tecnica sia sul posto che tramite connessioni da remoto.